Stampa a emissioni zero
Il concetto di sostenibilità è oggi sempre più al centro dell'attenzione, soprattutto nelle aziende e nelle imprese.
Le emissioni di carbonio sono in costante aumento e portano a cambiamenti climatici, provocati dall’uomo, devastanti.
Fortunatamente, quando si tratta di processi di stampa, acquisizione e gestione dei documenti, Copianova in quanto partner Canon, può aiutarti a diventare notevolmente più efficiente e sostenibile.
Come facciamo? Calcoliamo in modo puntuale le emissioni di CO2 dei tuoi dispositivi di stampa, compensiamo eventuali emissioni, supportiamo per tuo conto progetti di compensazione climatica, riconosciuti a livello internazionale, rilasciandoti infine, un certificato di tutela ambientale che dimostri che le tue stampe sono a emissione zero.
Le nostre multifunzioni imageRUNNER ADVANCE sono progettate per migliorare l'efficienza energetica, con caratteristiche quali:
- CHIP DI RETE DEDICATO CON MODALITÀ SOSPENSIONE
- TECNOLOGIA DI FISSAGGIO ON-DEMAND
- TONER ON-DEMAND
Grazie a queste caratteristiche, la nuova gamma di dispositivi produce in media il 47% in meno di emissioni di CO2, durante l'uso da parte del cliente, rispetto alla generazione precedente senza comprometterne le funzionalità.
Inoltre, le nostre soluzioni per il flusso di lavoro, come uniFLOW e uniFLOW Online, possono aiutarti a gestire l'uso della stampa e le funzioni intelligenti, consentendo di impostare regole per l'eliminazione automatica dei lavori non stampati, riducendo il consumo energetico per l'archiviazione e stampando solo i documenti necessari, risparmiando ulteriori risorse.
PROGETTI VOLONTARI DI TUTELA AMBIENTALE
Purtroppo, non tutte le emissioni possono essere evitate completamente, ma possono essere compensate grazie a progetti positivi che aiutano a ridurre le emissioni di CO2 e a portare benefici all'ambiente.
Nell'ambito del programma Stampa a emissioni zero sostenibile, Canon investirà per conto tuo in progetti volontari di protezione del clima per compensare eventuali emissioni non evitabili, derivanti dai processi di stampa con due programmi:
• Opzioni con carta ecocompatibile, ossia carta prodotta in modo più sostenibile, da foreste sostenibili o materiali riciclati, insieme a investimenti volti a compensare l'impatto ambientale della produzione
• Stampa sostenibile a emissioni zero, cioè degli investimenti per compensare l'impatto dell'intero processo di stampa, come il consumo di carta ed energia delle stampanti.
Utilizziamo uno strumento software che ci aiuta a calcolare le emissioni di gas serra associate all'uso di ciascuno dei tuoi dispositivi multifunzione e stampanti, in modo da poter investire in progetti che compensano la stessa quantità di CO2 in un luogo diverso.
Questi progetti di tutela ambientale sono esclusivamente volontari e non hanno nulla a che fare con le misure obbligatorie necessarie per il commercio con un certificato di emissioni.
GOLD STANDARD PER LA SOSTENIBILITÀ
Nella selezione di progetti volontari per compensare le emissioni, Canon segue il "Gold Standard", una certificazione sviluppata da importanti associazioni per la tutela dell'ambiente, tra cui il WWF.
L’ approccio di Canon alla sostenibilità è pensato per garantire:
• Fiducia nel fatto che Canon sia un partner responsabile
• Una migliore capacità di rispettare gli impegni ambientali
• Opportunità che aiutino a creare valore sociale e innovazione
La sostenibilità e la necessità di un modello economico più circolare non possono essere ignorate.
Copianova, in qualità di partner Canon, garantisce l’ecosostenibilità per la vostra azienda.