La sicurezza sul lavoro: Canon e Copianova la combinazione vincente
I nuovi modi di lavorare stanno creando l'esigenza di avere affidabili strumenti di collaborazione. Sia che il tuo team debba creare documenti, condividerli, stamparli o salvarli nel cloud, devi essere sicuro che le informazioni aziendali siano protette in qualsiasi "luogo" e in qualsiasi momento.
La gestione della sicurezza informatica è stata perlopiù incentrata su computer e processi online, dimenticandosi però che le informazioni aziendali più preziose sono sparse ovunque negli uffici moderni. Il punto in cui il personale interagisce con sistemi e documenti è l'area più penetrabile della sicurezza aziendale. Ad esempio, se non vengono gestite nel modo appropriato, le stampanti, che sono dispositivi connessi con la rete aziendale, possono costituire uno dei bersagli più vulnerabili degli uffici moderni e sono sempre più spesso considerati punti deboli critici della sicurezza aziendale.
I dispositivi per la stampa, infatti, possono essere oggetto di attacchi e di abusi malevoli, al pari dei PC desktop o server devono poter garantire un dettagliato livello di sicurezza per controllare sia le funzioni del dispositivo sia l'accesso dell'utente.
La sicurezza diventa pertanto una priorità per qualsiasi azienda, ecco perché Canon ha avviato una collaborazione con McAfee, azienda leader nella settore della cyber security. L'obiettivo è offrire strumenti di protezione contro le attuali minacce, ma anche quelle future.
Proteggere le stampanti e le informazioni di qualsiasi azienda non deve oggi essere motivo di preoccupazione. Ecco perché i nostri dispositivi imageRUNNER ADVANCE sono progettati in modo da garantire la massima sicurezza. Tuttavia siamo consapevoli dei rischi che si corrono con molteplici dispositivi connessi in rete. I malware progrediscono rapidamente e per tale motivo forniamo costantemente ai nostri clienti le ultime novità in termini di innovazione e di sicurezza. Le minacce si evolvono e lo stesso vale per il software McAfee Embedded Control, il che significa che la vostra azienda sarà sempre al sicuro.
È possibile, pertanto, utilizzare in modo protetto i dispositivi grazie a:
- Comunicazione di rete sicura
- Controllo agli accesi e alle funzionalità
- Print job security
- Secure print mobility
- Scansione sicura, anche dai servizi cloud
- Audit dei documenti
Un solo acquisto, innovazione continua
Il settore della sicurezza è in continua evoluzione ma con i nostri costanti aggiornamenti di firmware avrete sempre a portata di mano le più recenti innovazioni in fatto di sicurezza. Non sono necessarie costose sostituzioni dell'hardware, avrete infatti accesso ad upgrade semestrali, avrete a portata di mano numerose funzionalità incluso il software McAfee Embedded Control, disponibile con la nuova versione 3.9 del firmware.
Grazie alla nostra collaborazione con McAfee saremo in grado, inoltre, di fornirvi una "white list" costantemente aggiornata delle applicazioni autorizzate, affinché siate al sicuro da applicazioni sconosciute, violazioni involontarie e attacchi dannosi. Con la nostra Unified Firmware Platform (UFP), la gestione diventa un gioco da ragazzi con la garanzia che gli stessi elevati livelli di sicurezza e la medesima esperienza utente sia applicata a tutti i dispositivi imageRUNNER ADVANCE.
I nostri prodotti e servizi offrono modi più intelligenti per ridurre al minimo le probabili minacce alla sicurezza delle informazioni, aiutando le aziende ad affrontarle in modo proattivo.